Guasto ad Arcisate, mattinata di ritardi e soppressioni sulle linee Tilo e per Porto Ceresio
Disagi a causa del maltempo, per un problema sulla rete italiana Rfi. Tecnici al lavoro ma disagi anche nel pomeriggio
Un guasto agli impianti ad Arcisate e al “bivio Bevera” sta causando ritardi e soppressioni, dalla mattina di oggi martedì 27 febbraio, sulle linee ferroviarie transfrontaliere Malpensa/Varese-Mendrisio-Bellinzona/Como e Milano-Varese-Porto Ceresio.
Secondo le informazioni diramate da Trenord i disagi sono iniziati a partire dalle ore 9:30, il guasto è stato “provocato dalle forti piogge” e la nota del gestore del servizio precisa che “nonostante i tecnici di RFI siano tempestivamente intervenuti, il tentativo di ripristinare il regolare funzionamento degli impianti, al momento non ha avuto esisto positivo”.
In mattinata e nella fascia di metà giornata sono state soppresse – sul lato italiano – quattro corse S50, due per direzione, con sostituzione con bus verso Malpensa.
Ancora nel pomeriggio era prevista la cancellazione del treno 25424 (linea S40 Como-Varese, limitato alla sola sezione Como-Chiasso).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.