Gusti e sapori nei liquidi della sigaretta elettronica

Dai risultati avuti negli studi medici e scientifici si è notato che effettivamente le sigarette elettroniche sono meno problematiche

sigaretta elettronica svapo

L’alternativa alla classica sigaretta, quella a combustione, è la sigaretta elettronica. Ha conquistato i mercati mondiali, gli effetti sui polmoni sono meno aggressivi e ci si toglie comunque lo “svizio”, se così possiamo chiamarlo, di poter fumare. Dai risultati avuti negli studi medici e scientifici si è notato che effettivamente le sigarette elettroniche sono meno problematiche. Non sviluppano delle malattie polmonari gravi, le vie respiratorie non si irritano e nemmeno la gola soffre di problemi di “arsura”, fastidi tipici che capitano appunto con la sigaretta classica.

Dunque si tratta di un ottimo prodotto. Passare dalla sigaretta a combustione a quella elettronica risulta alle volte difficile perché non si ritrovano gli stessi sapori. I produttori hanno però deciso di creare dei liquidi che si avvicinano molto alla classica sigaretta, ma con un gusto più intenso. Il sapore del tabacco è infatti accentuato e ciò consente di poter avere la percezione di fumare la sigaretta classica, ma invece si usa quella elettronica.

Sembra strano per chi non fuma, ma diciamo che proprio il sapore, il gusto, l’olfatto sono i sensi che si debbono appagare quando si accende una sigaretta. Usando il modello elettronico si riduce molto l’assunzione di nicotina e unitamente si evita di aspirare un prodotto combusto che è poi quello che attacca le vie respiratorie e i polmoni. La grande differenza è che si inala vapore acqueo e non fumi di combustione.

NICOTINA, DECIDI TU LA PERCENTUALE

Un beneficio che viene sottovalutato nell’uso della sigaretta elettronica è quello della presenza o meno della nicotina. Questo è un elemento che dona dipendenza. Infatti è lei la causa di dipendenza da fumo.

Nei liquidi per la sigaretta elettronica è possibile decidere la quantità di nicotina. Alcuni di essi sono assolutamente a zero nicotina altre volte invece ci sono percentuali che variano dall’1% fino al 20%. Diciamo che chi ha intenzione di smettere di fumare può passare all’uso della sigaretta elettronica in modo da diminuire, gradualmente, l’assunzione di nicotina in modo da non avere degli effetti collaterali da totale assenza. Oppure potete assumere una percentuale bassa in modo da godere della sensazione rilasciata da tale componente, ma senza abusarne.

Tanti sapori e gusti nei liquidi

Il Liquido sigaretta elettronica non è tutto uguale. Esistono tante varianti. Alla frutta, dove ci sono persino gusti simpatici o sfiziosi come ad esempio: cocomero, uva, ciliegia. Sapori caramellati oppure anche dei mix di frutta, dei veri e propri cocktail di diversi succhi. Sono stati creati poi le tipologie similari al tabacco originale, ai sigari o al whisky. Insomma c’è un grande lavoro alle spalle della creazione dei liquidi che sono appunto studiati in base alle richieste principali dettate dai consumatori.

Oltre a questo c’è la novità assoluta, vale a dire quella di poter mischiare i gusti singoli in modo da fare miscele che sono particolari, ma che diventano gustose mentre si fumano. Ovviamente consigliamo di calcolare la percentuale di nicotina, se si è fumatori accaniti, oppure si elimina totalmente in modo da ritrovare piacevole solo la sensazione di aspirare fumo che poi è in realtà vapore acqueo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.