I Mastini cercano punti ad Appiano e tendono un orecchio a Pergine
Gialloneri in trasferta (sabato 17, ore 19,30) contro l'ultima del Master Round. Le Linci ospitano il Caldaro senza Buono, praticamente graziato dal giudice sportivo (un solo turno di stop)
Il KO interno di settimana scorsa contro il Pergine ha lasciato qualche segno – più o meno inconscio – nel morale dei Mastini, scivolati al secondo posto del Master Round della IHL proprio alle spalle dei trentini. Ma, promettono da via Albani, ha anche riacceso voglia di riscatto da “mettere a terra” anzitutto durante la trasferta di Appiano dove si giocherà dalle 19,30 di sabato 17 febbraio.
Un viaggio importante, quello della compagine giallonera, che guarda con attenzione proprio in direzione di Pergine dove le Linci sfideranno il Caldaro, terzo incomodo (che non va mai sottovalutato) nella corsa ai vertici della seconda fase. E, di riflesso, del tabellone playoff del torneo.
Se i Lucci dovessero vincere (la partita si gioca 45′ prima di quella del Varese) consegnerebbero un bell’assista a Vanetti e compagni chiamati a superare una Appiano che – con l’Alleghe – appare di fascia inferiore rispetto al trio di testa. Lo dice la classifica: nel Master Round i gialloblu hanno raccolto solo sconfitte (4-1 all’Acinque Ice Arena) e sono rimasti fermi a quei 13 punti “eredità” della regular season.
Occhio però a non sottovalutare la squadra del finlandese Marrtila che nella prima fase ha stoppato per ben due volte i gialloneri di Czarnecki, battuti sia all’andata sia al ritorno nel prolungamento. Insomma, contro i Pirati dell’Alto Adige il Varese “ha già dato” e sarebbe un problema concedere un altro successo a Tombolato e soci.
Tornando brevemente “in casa d’altri”, il Pergine stavolta dovrà fare a meno di Carmine Buono dopo la penalità partita rimediata contro i Mastini. La mano del giudice però è stata “piuma” nei confronti dell’oriundo: una sola giornata, il minimo previsto dal regolamento, nonostante Buono abbia colpito durante il “fighting” anche Matteo Malfatti. Il dirigente giallonero, iscritto a referto come vice di Czarnecki, era intervenuto per calmare le acque «rimanendo all’interno della sua panchina» ma il colpo di Buono è stato giudicato di lieve entità. Anzi, a leggere con attenzione, sembra quasi che sia stata la guancia di Malfatti a colpire il pugno del giocatore delle Linci: «Nella concitazione del momento, può [Malfatti] anche essersi sporto, entrando così involontariamente quasi a contatto con il Buono». Tutto nella norma, o no?
IHL – MASTER ROUND
PROGRAMMA (8a giornata): Pergine – Caldaro (18,45); Appiano – Varese (19,30). Riposa: Alleghe.
CLASSIFICA: Pergine 30; VARESE 28; Caldaro* 25; Alleghe 15; Appiano* 13.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.