La Prefettura recluta gli Angeli Urbani per attività connesse alla depenalizzazione e immigrazione
Il Prefetto Pasquariello e il Presidente dell'associazione Piazza sottoscrivono un protocollo per impiegare alcuni volontari a supporto dell'attività amministrativa della Prefettura
Questa mattina, giovedì 22 febbraio, presso la Prefettura di Varese, è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra la Prefettura di Varese e l’Associazione “Angeli Urbani” di Varese.
All’incontro erano presenti il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, accompagnato dal Viceprefetto Salvatore Ciarcia e il Presidente dell’Associazione “Angeli Urbani’ Walter Piazza, accompagnato dall’associato volontario Enzo Racco.
Il protocollo d’intesa, della durata di un anno, è volto a sancire la collaborazione tra la Prefettura e l’Associazione “Angeli Urbani”. Quest’ultima per alcuni giorni alla settimana impiegherà alcuni volontari a supporto dell’attività amministrativa della Prefettura. Difatti, come sottolineato nella Premessa del predetto documento, la Prefettura di Varese si pone l’obiettivo, mediante l’impiego di volontari qualificati, di una maggiore efficienza della propria azione, potenziando alcune specifiche attività amministrative connesse alla depenalizzazione e all’immigrazione, dove si registra un notevole carico di lavoro e, in particolare, nelle materie della sicurezza della circolazione stradale e della polizia amministrativa, che rappresentano alcuni dei temi principali nell’ambito del più ampio obiettivo della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, perseguiti dalla Prefettura unitamente alle Forze di Polizia statali e locali impegnate sul territorio della provincia di Varese. Una rilevante parte dell’impegno dell’Associazione sarà dedicata all’accoglienza del pubblico preso gli uffici.
Alla fine dell’incontro il Prefetto ha ringraziato il Presidente per la collaborazione offerta, che sarà senz’altro preziosa in questo delicato periodo di grave carenza di personale.
Il Presidente Piazza, alla guida dell’Associazione dal 2007, nel ringraziare il Prefetto per la fiducia da lui e dai suoi collaboratori accordata agli “Angeli Urbani” di Varese, si è dichiarato onorato ed entusiasta ed ha assicurato la più ampia collaborazione e il massimo impegno da parte dei volontari per il raggiungimento degli scopi prefissati, nell’ottica di rispondere in maniera celere alle esigenze della collettività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.