La Solbiatese in Coppa non sbaglia: 2-0 al Saluzzo e quarti conquistati
Nella fase nazionale della competizione di Eccellenza, i nerazzurri hanno vinto al “Chinetti” passando al turno successivo
Dopo le sconfitte in campionato, la Solbiatese reagisce nel migliore dei modi in Coppa Italia, vincendo 2-0 contro il Saluzzo e qualificandosi per i quarti di finale della fase nazionale di Eccellenza.
Non era stato un sorteggio benevolo per i nerazzurri, che nel gironcino avevano come avversarie Imperia e Saluzzo, due formazioni ambiziose e con un fresco passato in Serie D.
Ma dopo il pareggio di Imperia (2-2) e il pari anche dello scontro tra le due avversarie, la Solbia ha saputo sfruttare l’occasione, trovando una vittoria bella e importante, che la proietta al turno successivo.
A decidere la sfida del “Chinetti” sono state due reti nelle ripresa: al 9’ Ricpeputi sblocca il match mentre al 35’ è Manfrè a chiudere i conti.
Un successo che permette quindi ai nerazzurri di andare ad affrontare ai quarti i friulani del Brian Lignano Calcio (il 6 a Solbiate Arno e il 13 marzo a Lignano Sabbiadoro).
TABELLINO
Solbiatese-Saluzzo 2-0 (0-0)
Marcatori: 9’ st Riceputi (So), 35’ st Manfrè (So)
Solbiatese: Seitaj, Pandiani (42′ st Lonardi D.), Riceputi, Lonardi L., Novello, Sorrentino, Mira, Minuzzi (26′ st Manfrè), Marin, Torraca (37′ st Mondoni), Scapinello (22′ st Locati). A disposizione: Russo, Iervolino, Alabiso, Colombo, Tourè. Allenatore: Rota
Saluzzo: Costamagna, Coppola, Birtolo, Rivoira, Carli (5′ st Giergj), Dell’Anno, Lanfranco (5′ st Allasina), Bernard (29′ st Di Ciancia), Micelotta (14′ st Kone), Zani, Massacesi (5′ st Sthjefni). A disposizione: Cuniberti, Bedino, Caldarola, Kone. Allenatore: Berardo
Arbitro: Naselli di Catania (Rizza e Grasso)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.