La Sp1 del lago di Varese è stata riaperta
È rimasta chiusa per tutta la notte a causa di un importante sversamento di idrocarburi sulla carreggiata all'altezza della Schiranna

La Strada provinciale 1, quella del Lago di Varese, rimasta chiusa per tutta la notte a causa di un importante sversamento di idrocarburi sulla carreggiata all’altezza della Schiranna, ha riaperto oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 12.
Per evitare rischi per l’incolumità degli automobilisti, ieri la Polizia Locale aveva delimitato la zona per mettere in sicurezza il camion e per permettere lo svolgimento delle prime operazioni di pulizia della sede stradale. Il tratto interessato dallo sversamento è di circa 700 metri.
Oggi si provvederà all’installazione della segnaletica utile a indicare il rispristino della viabilità a velocità ridotta. La settimana prossima si interverrà con operazioni di fresatura, per poi stendere il nuovo manto stradale. Pur essendo la circolazione consentita, a terra resterà steso il materiale assorbente che continuerà a lavorare anche in presenza di traffico. Per questo si raccomanda la massima cautela, la moderazione la velocità e il rispetto della segnaletica di cantiere in particolare per ciclisti e motociclisti.
Camion perde gasolio, traffico in tilt sulla strada del lago di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.