L’Agenzia del trasporto pubblico e i sindaci del Varesotto discutono del nuovo programma di bacino
Gli amministratori hanno avanzato richieste e rimostranze in vista della revisione che dovrebbe essere redatta in aprile

Il Presidente dell’Agenzia del Trasporto Pubblico locale, ing. Giovanni Stefano Galli, ha espresso soddisfazione dopo il primo incontro con i sindaci del territorio varesino. L’obiettivo era avviare un dialogo per ascoltare criticità ed esigenze in vista della revisione del Programma di Bacino.
Gli incontri continueranno nelle province del bacino e a livello di ambito nella provincia di Varese, mirando a una revisione sempre più aderente alla realtà delle linee di trasporto pubblico.
Entro la metà di aprile si vuole predisporre il nuovo Programma di bacino del Trasporto Pubblico Locale della provincia.
Tra le esigenze sollevate quelle dei rappresentanti dei Comuni dell’area nord della provincia di Varese, sul trasporto transfrontaliero, mentre quelli del sud della provincia (zona del Saronnese) hanno chiesto una razionalizzazione e una maggiore integrazione con il trasporto ferroviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.