Laveno Mombello dice addio a don Ivano Santilli

Aveva 71 anni e si è spento dopo un lunga malattia. La comunità lavenese esprime profondo cordoglio per la perdita, era stato parroco anche a Biandronno e Cardano al Campo

Generico 19 Feb 2024

Lutto a Laveno Mombello dove nella notte del 19 febbraio si è spento don Ivano Santilli. Aveva 71 anni e si è spento dopo un lunga malattia.

Nato a Tocco da Casauria (PE) il 09/04/1952, ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 12/06/1982. Dal 1982 al 1991 Vicario parrocchiale a Lurago d’Erba, poi dal 1991 al 2001 Parroco a Cardano al Campo. Dopo un periodo come cappellano ospedaliero a Milano, al Centro S. Maria Nascente Fondazione “Don Carlo Gnocchi – Onlus”, dal 2004 al 2010 è stato Parroco a Biandronno alla S. Lorenzo M. e in Loc. Cassinetta Santi Erasmo e Teodoro. Dal 2010 era vicario della Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” di Laveno Mombello.

La comunità esprime profondo cordoglio per il parroco che l’ha accompagnata negli ultimi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.