Occhio ai possibili disagi per sciopero dei treni lunedì 12 febbraio
Possibili cancellazioni o ritardi sui treni ad Alta Velocità e a lunga percorrenza, ma anche sui treni regionali Trenord e Malpensa Express
Nuovo sciopero dei treni, a livello nazionale, nella giornata di lunedì 12 febbraio 2024: sono possibili disagi sui treni a lunga percorrenza, Alta Velocità e anche sui regionali e Malpensa Express.
I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 09:00 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. A questo si aggiunge anche uno sciopero dei macchinisti di tutte le società attive (Trenitalia, Italo, società del trasporto merci) proclamato dalle 9 alle 17 e uno sciopero del personale che lavora nelle stazioni e si occupa della manutenzione.
Per queste ragioni il servizio dei treni potrebbe comportare limitazioni anche sulla lunga percorrenza.
Quanto alla Lombardia, Trenord prevede possibili disagi anche al servizio lombardo e ai Malpensa Express. “Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 09:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00”.
Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: • autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. • autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie)£.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.