Prevenire le truffe, un incontro tra cittadini e forze dell’ordine a Buguggiate
Se ne parlerà sabato 10 febbraio alle ore 10.30, nelle scuole in via 4 Novembre. Presenti forze dell'ordine, rappresentanti del gruppo controllo del vicinato, sindaco e amministratori

Buguggiate si prepara ad affrontare le sfide della sicurezza locale con un incontro pubblico sabato 10 febbraio alle ore 10.30, presso l’atrio delle scuole in via 4 Novembre. Questo evento mirato a coinvolgere attivamente la comunità nel dibattito sulla sicurezza vedrà la partecipazione di figure istituzionali e rappresentanti delle forze dell’ordine.
Tra i protagonisti dell’incontro il Comandante della Polizia Locale di Varese e il Comandante dei Carabinieri di Azzate. Saranno presenti anche i rappresentanti del Gruppo di Controllo di Vicinato, un’importante iniziativa che coinvolge direttamente i cittadini nella sorveglianza del proprio quartiere, promuovendo una maggiore coesione sociale e la prevenzione dei reati.
Un’altra presenza di rilievo sarà quella del nuovo Agente della Polizia Locale di Buguggiate, il cui ingresso nella comunità è un’opportunità per consolidare ulteriormente il legame tra le istituzioni e i cittadini.
Il focus principale dell’incontro sarà il controllo di vicinato e le truffe rivolte agli anziani, tematiche di grande attualità e rilevanza per la sicurezza della comunità. Durante l’incontro si discuteranno strategie e suggerimenti per proteggere i cittadini più vulnerabili e prevenire potenziali frodi e abusi.
L’evento è aperto a tutti i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.