“Sembrava un gatto”: ladri in azione durante la notte anche a Varese
Il fatto avvenuto sabato notte. I ladro messo in fuga dal flash della videocamera, è entrato e fuggito da un pertugio piccolissimo
“Sembrava un gatto” commenta così la titolare dello studio fotografico in piazza Giovanni XXIII davanti alle immagini del ladro equilibrista che sabato notte è entrato nel suo studio fotografico di fronte alla chiesa della Brunella, a Varese, con la stessa indifferenza per le videocamere che si è già riscontrata anche nei “colpi” al Galpa Beach e a Villa Cocca di Gavirate.
L’uomo è stato immortalato dai sistemi di sorveglianza, che sono riusciti anche a metterlo in fuga.
«Era una persona perlomeno agile, non ho idea di come abbia fatto ad entrare nel vetro superiore di una vetrina con le saracinesche – spiega Viviana Nocera, la titolare – Doveva essere un vero professionista. Io però sono attrezzata con sistemi d’allarme: ho videocamere sirena e il collegamento con la polizia. Infatti, è stato ripreso dalle telecamere, ma è riuscito a scappare dallo stesso punto subito dopo, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine».
A mettere in allarme il ladro è stato il flash dei dispositivi di registrazione, entrati in azione alle tre di notte. «Io me la sono cavata con un grande spavento e dei vetri rotti, non hanno avuto il tempo di portare via nulla. Ma ho sentito troppi casi simili avvenuti da poco tempo per non sentirmi in dovere di avvertire almeno i miei colleghi negozianti. mi domando cosa stia succedendo qui intorno».
Tra l’altro, conclude la fotografa: «E’ un momento un po’ difficile e particolare per fare dei furti nei negozi: di soldi ce n’è in giro pochi. Un danno simile procurato a noi rischiava di portare loro ben pochi vantaggi a chi cercava di portar via un bottino consistente».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.