Addio a Egisto Marocco, “corsaro biancorosso”
Si è spento a 87 anni il giornalista che legò il suo nome alla rivista dei tifosi del Varese Calcio e che, nel 1979, fondò Varese Sport oggi diretto dal figlio Michele
Lutto nel mondo dello sport e del giornalismo varesino. È morto ieri – domenica 24 – a 87 anni Egisto Marocco, la cui storia personale e familiare è legata a doppio filo con le vicende sportive cittadine e in particolare con quelle del Varese Calcio.
Dopo un’esperienza negli anni Sessanta/Settanta alla Prealpina, dove tra le altre cose redigeva le pagelle dei giocatori, Marocco fu infatti l’animatore del “Corsaro”, organo ufficiale dei tifosi della società biancorossa.
Nel 1979 invece fondò “Varese Sport”, testata che inizialmente usciva come rivista mensile in edicola e che poi nel corso degli anni ha cambiato più volte pelle fino a diventare l’attuale giornale online dedicato a squadre e atleti del territorio. A dirigerlo, da tanto tempo, è Michele Marocco, uno dei figli di Egisto.
All’amico Michele, alla signora Edda e a tutti i familiari di Egisto Marocco le più sentite condoglianze da parte della redazione di VareseNews e in particolare dalla nostra redazione sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.