Anche Milo e Tina in salone Estense con le squadre del trofeo di internazionale di Para Ice Hockey

Le mascottes di Milano Cortina 2026 protagoniste dell'incontro che ha visto protagoniste le formazioni impegnate nel "Memorial Ciaz" all'Acinque Ice Arena

A Salone estense le nazionali del torneo di para ice hockey

Nel pomeriggio di venerdi 1 marzo in Salone Estense gli atleti delle squadre nazionali partecipanti al torneo internazionale di Varese si sono ritrovati in un incontro che ha unito le nazionali di Para Ice Hockey provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Corea e Italia, che si stanno sfidando in questi giorni all’Acinque Ice Arena per il trofeo intitolato all’atleta e pioniere di questa disciplina, Andrea Chiarotti.

Galleria fotografica

Milo e Tina in Salone Estense con le nazionali di para ice hockey 4 di 14

Il torneo di Para Ice Hockey “Memorial Ciaz“, quadrangolare di rilievo internazionale, vede impegnati 100 atleti paralimpici con relativo staff tecnico provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Corea e Italia e domani arriva alle battute conclusive. A giocarsi la finale per il primo posto saranno le due squadre dell’europa orientale, mentre Corea e Italia si giocheranno il terzo e quarto posto. Gli azzurri hanno infatti perso di misura, 4-3, la semifinale con la Slovacchia.

Una gara che è stata un nuovo momento di orgoglio per il nuovo palazzetto, l’Acinque Ice Arena, che ha ricevuto questa mattina anche la visita delle mascottes delle Olimpiadi (E paralimpiadi)  di Milano Cortina 2026.

Milo e Tina, i due ermellini testimonial delle prossime gare mondiali – uno dei quali senza una zampa, per testimoniare la loro partecipazione anche alla versione paralimpica delle gare – sono stati protagonisti anche dell’incontro pomeridiano: con loro le quattro squadre hanno fatto anche una “foto di gruppo” ciascuna, di buon auspicio per il 2026.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milo e Tina in Salone Estense con le nazionali di para ice hockey 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.