Boxe, il supermassimo Diego Lenzi strappa il pass olimpico per Parigi a Busto Arsizio
Sul ring della e-Work Arena il campione bolognese strappa il pass olimpico per Parigi 2024 insieme ad Angela Carini e Sirine Charaabi. L'ultima qualificata è Alessia Mesiano da Latina
Dodici anni dopo Roberto Cammarelle (oro a Pechino 2008) l’Italia porta alle Olimpiadi un supermassimo (cat. +92kg). Il 22enne di Bologna, Diego Lenzi (allenato da un campione come Clemente Russo), ha avuto la meglio contro il russo, naturalizzato cittadino del Bahrain, Danis Latypov nella finale del torneo pre-olimpico di Busto Arsizio (foto di Roberta Corradin).
Salgono dunque a tre i pass olimpici per l’Italia della boxe in campo maschile. Lenzi va ad aggiungersi a Salvatore Cavallaro (-80 kg) ed Aziz Abbes Mouhiidine (-92 kg). Un deciso passo in avanti rispetto a Tokyo 2020, quando nessun azzurro riuscì a salire sui ring giapponesi.
Successi anche in campo femminile nella 54 kg donne, con Sirine Charaabi sulla coreana Aeji Im, mentre nella 66 chilogrammi la napoletana Angela Carini ha avuto la meglio della capoverdiana Moreira Ivanusa. E l’ultimo “biglietto” staccato per Parigi arriva in serata ed è quello di Alessia Mesiano da Latina, che nella categoria 60 kg supera la slovacca Miroslava Jedinakova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.