Caruso: “Bene i dati sul turismo: insieme alla cultura è un punto nevralgico del territorio di Varese”
L'assessore regionale Francesca Caruso commenta con soddisfazione i dati pubblicati dalla Camera di Commercio sulla crescita dei turisti

La notizia della crescita del turismo in provincia di Varese viene commentata con favore dall’assessore regionale Francesca Caruso: «La cifra record di turisti registrata a Varese nel 2023 dimostra la crescita dell’attrattività di questa provincia. La Lombardia, ancora una volta, si attesta come regione in grado di valorizzare i suoi territori mettendo in evidenza unicità e bellezze, anche quelle culturali, possedendo tutte le caratteristiche necessarie per essere affascinante anche fuori dai confini regionali. Un aspetto non marginale nel conseguimento di questo importante risultato. Varese, infatti, può vantare la presenza di quattro siti Unesco, come Monte San Giorgio, Isolino Virginia, il Monastero di Torba e il Sacro Monte, luoghi ricchi di storia. La sinergia tra cultura e turismo è un punto nevralgico per rendere Varese, e più in generale tutta la Lombardia, sempre più protagonista di un “rinascimento culturale” che ponga al centro la promozione di un patrimonio unico».
Proprio ieri l’assessore ha presentato nella sede varesina della Regione l’Avviso unico cultura che mette a disposizione 5 milioni di euro per eventi di valore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.