Con la truffa dello specchietto ruba mezza pensione, la Polizia Locale di Castano Primo lo trova e gliela fa restituire
Due anziani sono stati truffati e hanno denunciato. La Polizia Locale ha individuato il loro truffatore e ha permesso di riottenere i contati
La scorsa settimana una coppia di anziani è rimasta vittima della cosiddetta “Truffa dello specchietto” nel corso della quale, l’autore del reato, riuscendo anche ad accedere in casa degli stessi, riusciva a farsi consegnare gran parte della loro pensione.
Quando gli anziani ne hanno parlato con i loro figli hanno capito di essere rimasti vittime del malfattore e hanno così allertato la Polizia locale, che, grazie ad accurate indagini ha individuato nel giro di poco tempo l’autore del reato.
L’uomo, un pluripregiudicato di nazionalità italiana, è stato denunciato per il reato di truffa aggravata. Dopo gli atti di garanzia e di concerto con il legale di fiducia è stato invitato presso il locale Ufficio di Polizia Giudiziaria dove procedeva a restituire l’importante cifra in contanti che aveva sottratto.
Grande emozione ed apprezzamento da parte delle anziane vittime quando hanno appreso dagli agenti che avrebbero proceduto alla restituzione dei contanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.