
Forza Italia frena: “Fratelli d’Italia non può umiliare gli altri a Samarate”
Pino Coluccelli commenta in modo duro l’annuncio del segretario provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, che aveva dato per chiuso l’accordo per la ricandidatura di Enrico Puricelli a sindaco

“Essere il primo partito del centrodestra non darà diritto a umiliare i rappresentanti locali della coalizione”.

Il coordinatore di Forza Italia, Pino Coluccelli, commenta in modo duro l’annuncio del segretario provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, che aveva dato per chiuso l’accordo per la ricandidatura di Enrico Puricelli a sindaco.
Una presa di posizione ferma, che indica che a livello locale le trattative erano in corso (e Forza Italia aveva tenuto una riunione solo due sere fa). A questo punto l’accordo non è più scontato?
Di seguito il comunicato completo di Forza Italia Samarate:
Nel centrodestra i partiti si rispettano sempre, di conseguenza le scelte vengono assunte in maniera condivisa tra tutti i rappresentati della coalizione e nel rispetto delle realtà locali. Non ci risulta che a Samarate esistano Ras locali, esistono perplessità sull’operato dell’amministrazione guidata dall’amico Puricelli, di cui Forza Italia non fa parte. Essere il primo partito non dà diritto di umiliare i rappresentanti locali della coalizione, decidendo per tutti, difficilmente questo modo di agire porta lontano, come non porta lontano la vecchia politica della spartizione provinciale dei sindaci e assessori nei vari comuni al voto, operazione lontana dalla volontà della gente e come tale non appartiene a chi vuole rappresentare al meglio i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.