Forze dell’Ordine di Luino celebrano il “Precetto Pasquale” al Santuario del Carmine
Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo le Forze dell'Ordine della città di Luino si sono riunite presso il Santuario del Carmine per la tradizionale celebrazione del "Precetto Pasquale"
Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo le Forze dell’Ordine della città di Luino si sono riunite presso il Santuario del Carmine per la tradizionale celebrazione del “Precetto Pasquale”. Questo momento, nella tradizione durante la Quaresima, rappresenta non solo un’opportunità di preparazione spirituale alla prossima Pasqua, ma anche un’occasione unica di condivisione tra coloro che lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza della cittadinanza.
La messa è stata presieduta dal cappellano della Guardia di Finanza, don Simone Salvadore, e concelebrata dai cappellani dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, fra’ Cesare Bedognè e don Giorgio Spada. Alla celebrazione hanno partecipato numerosi militari in servizio, i vertici locali delle stazioni e della Compagnia Carabinieri, del Settore Polizia di Frontiera, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, insieme a rappresentanti delle associazioni d’arma (ANC, ANFI e ANPS) e al sindaco di Luino, Enrico Bianchi.
L’evento è stato un’importante testimonianza di unità e impegno delle Forze dell’Ordine cittadine, consolidando i legami tra le diverse Istituzioni e promuovendo un senso di responsabilità verso la comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.