Gorillas a caccia della prima vittoria stagionale contro i Blitz Ciriè
Dopo la sconfitta all’esordio con i Rams, la squadra di Will Gaines vuole rialzarsi e portare a casa il successo nell'inedita sfida ai piemontesi (sabato 16, ore 19,30)
I Gorillas Varese tornano in campo sabato 16 marzo alle 19.30. La squadra biancorossa di football americano vuole provare a ripartire immediatamente dopo la sconfitta (36-0) rimediata nella sfida di esordio nella 9FL, la terza serie nazionale, disputata nel pantano di Milano contro la squadra locale dei Rams.
Al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di San Fermo arriverà a contendere la posta in palio ai biancorossi la squadra dei Blitz Ciriè. Tra le due formazioni sarà una sfida inedita, visto che non si sono mai incontrate prima di questa occasione. Per la squadra piemontese si tratta dell’esordio assoluto stagionale nonostante il campionato sia giunto ormai al quarto weekend di campionato.
Per coach Will Gaines, il tecnico americano che guida i Gorillas, sarà importante dare continuità alla buona prestazione difensiva sfoderata nella gara disputata nel capoluogo lombardo. Nonostante la brutta sconfitta maturata infatti, erano arrivati segnali incoraggianti da parte di Pier Altamura e da tutta la linea arretrata della squadra biancorossa. Questo aspetto era stato sottolineato a margine della partita da parte dell’allenatore di Varese. Ora però la prestazione andrà consolidata, anche sul piano offensivo dopo la prova difficoltosa di Milano dove il terreno pesantissimo e scivoloso ha complicato la vita ai giocatori in campo.
CLASSIFICA
GIRONE B: Rams Milano (1-0); Blitz Cirié, Crusaders Cagliari (0-0); Gorillas Varese (0-1)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.