Il sorriso di coach Biala: “Ognuno ha dato un gran contributo”
L'allenatore della Itelyum soddisfatto per il passaggio del turno: "Certe situazioni giocate meglio rispetto a Brindisi". Tabellini: "I turchi sono forti ma Varese ha le qualità per farcela"
BIALASZEWSKI 1 – «Sono molto contento per la qualificazione. Mi ha fatto piacere che la squadra abbia giocato questa partita senza fare calcoli. Abbiamo vinto tutti i quarti e questo è un segnale che dà molta soddisfazione. Tanti punti sono arrivati da recupero palla veloce e azioni di transizione, cose in cui domenica scorsa non siamo andati bene. C’è un grosso contributo da parte di tutti, ottimo per creare entusiasmo nel gruppo. Il tutto è nato anche da un approccio difensivo molto positivo».
BIALASZEWSKI 2 – «Fino a oggi abbiamo pensato solo alla partita contro Nymburk, adesso penseremo alla partita di Reggio e poi a suo tempo inizieremo a pensare alla gara di semifinale».
BIALASZEWSKI 3 – «Tre partite non sono molte per valutare se siamo migliorati in alcune situazioni. Assui è stato un innesto importante, si sta allenando benissimo e lo stiamo inserendo gradualmente. Con i compagni si trova a meraviglia e mi auguro che possa continuare così».
VIRGINIO – «E’ stata una partita importante, sapevamo che bisognava entrare in campo con lo spirito giusto. Anche se c’era differenza nel punteggio, sapevamo che sarebbero arrivati agguerriti. Le nostre cose le abbiamo fatte bene in difesa. Siamo riusciti a tenere nei punti chiave nel primo e nel terzo quarto ed è andata bene».
Itelyum sul velluto: batte ancora Nymburk e torna in semifinale di Fiba Europe Cup
TABELLINI 1 – «Sono soddisfatto per la nostra campagna europea, dato che all’inizio non avevamo grosse aspettative, ma abbiamo passato il primo girone come secondi e poi abbiamo vinto il girone in top16. Mi sarebbe piaciuto concludere questo bel percorso con una vittoria, ma non è stato possibile. Il merito è di Varese, stasera la squadra di casa ha giocato con grande determinazione e precisione. E quando questa squadra prende fiducia si carica e può mettere in difficoltà chiunque. Per quanto ci riguarda siamo stati, soprattutto all’inizio, un po’ impauriti e poco attenti in attacco, abbiamo perso qualche palla in modo banale con Varese che ha messo fisicità e aggressività, ma questo non rende i nostri errori giustificabili. Dopo, invece, siamo stati molto competitivi, ho apprezzato lo sforzo della squadra, perché non è facile quando si è sotto di 10 punti, dal punto di vista psicologico. Fino alla fine ci siamo dimostrati molto combattivi, facendo vedere una certa identità e questo mi fa piacere».
TABELLINI 2 – «Col Bahcesehir noi abbiamo già giocato e abbiamo vinto alla prima in trasferta e poi perso alla seconda. E’ una squadra talentuosa, con molti giocatori da alta Eurocup o Eurolega. Squadra forte e di alto livello, con un grande coach. Noi li abbiamo sorpresi all’andata, che è stata una partita simile a questa, dove noi abbiamo preso molti rimbalzi e in quel caso siamo riusciti a convertirne di più rispetto a stasera. I turchi sono una squadra molto diversa rispetto a Varese».
TABELLINI 3 – «Varese potenzialmente può farcela con chiunque per come gioca. Ci sono dei momenti in cui può andare in difficoltà. Nella prima parte di stagione difendevano meno bene rispetto ad adesso. Invece, ora la difesa è molto più solida e quando hai del talento in fase offensiva le cose vanno meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.