In via Guicciardini a Varese è quasi pronta una nuova struttura socio sanitaria

Sorta dove un tempo c'era la tipografia Mori, la struttura dovrebbe ospitare due RSA, una comunità psichiatrica e una per minori

rsa in costruzione in via guicciardini

È ormai al tetto la struttura in costruzione in via Guicciardini a Varese, di fianco al monoblocco del Circolo.
Il cantiere, partito due anni fa, ha prima abbattuto lo stabile dove c’era la Tipografica Mori, per poi realizzare una doppia palazzina che ospiterà servizi socio sanitari.

Una volta ultimati i lavori edili, dovrebbero essere aperte due RSA ciascuna con tre nuclei, una comunità psichiatrica e a una destinata ad accogliere i minori.

Secondo le informazioni raccolte, a gestire le struttura sarà la cooperativa Codess Sociale, che ha sede a Padova con attività in 11 diverse regioni italiane. Ha una storia  di oltre 40 anni con servizi dalla prima infanzia alla terza età :

Codess Sociale si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona!.

Il numero delle persone assistite globalmente sono oltre 9000, di cui quasi un terzo nella terza età ( 2737), 1638 nell’infanzia e 67 adolescenti. Sono 266 gli assistiti con servizi di tipo psichiatrico e 654 per la disabilità.

Abbiamo contattato più volte la Cooperativa Codess per avere conferma dei tempi e dell’offerta residenziale che sarà attivata, ma non abbiamo ottenuto risposta.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Quindi un altra struttura privata.. come sempre!!

  2. Avatar
    Scritto da GrandeFratello

    Nello stesso periodo di tempo il Comune di Varese ha asfaltato piazzale Kennedy (solo una parte…) installando 3 pensiline a cui, però, manca la copertura… Ma sulle inaugurazioni non li batte nessuno!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.