Aperto il nuovo parcheggio di via Guicciardini, quasi 150 posti in più per gli utenti dell’ospedale di Circolo a Varese
La notizia era attesissima da settimane, e ancor più da quando il piano aperto del parcheggio multipiano dell'ospedale di Circolo è stato riservato ai dipendenti, cosa che ha creato scompiglio tra gli utenti
Era attesissimo ormai da settimane, e ancor più da quando il piano aperto del parcheggio multipiano dell’ospedale di Circolo è stato riservato ai dipendenti, cosa che ha creato scompiglio tra gli utenti.
Il nuovo parcheggio di via Guicciardini, a pochi metri dall’ospedale di Circolo, è stato aperto oggi, 31 luglio 2024: come abbiamo anticipato qualche giorno fa, si tratta di quasi 150 posti auto a disposizione degli utenti e dei pazienti della struttura sanitaria.
La nuova area per la sosta realizzata a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale fornirà una opportunità in più di parcheggio a chi si reca al Circolo, con una tariffa per gli utenti che sarà di due euro al giorno. La nuova struttura di sosta nasce “a margine” della riqualificazione dell’area dove prima esisteva la tipografia Mori, e dove è in via di completamento una RSA.
Più precisamente, le nuove aree di sosta saranno a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, con una tariffa unica di 2 euro al giorno. Saranno disponibili in tutto 148 posti auto, di cui 24 lungo il lato est della nuova strada e 124 nelle aree di sosta adiacenti alle palazzine.
Con la nascita del nuovo parcheggio, è nata anche una nuova strada a Varese: alle 9 infatti gli operai hanno aperto anche le transenne della via che sarà una nuova congiunzione tra la via Guicciardini e via Gozzi, nella zona di viale Borri. Anche la realizzazione questa strada era inserita come richiesta dell’amministrazione per la riqualificazione dell’area. «La rigenerazione della ex Mori è stato un passaggio molto importante per l’intera città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – chi vive o frequenta la zona sa che parliamo di una operazione di riqualificazione e bonifica non di meno di quella che si sta portando avanti a Masnago. Grazie a questo intervento oggi abbiamo aperto un nuovo grande parcheggio di circa 150 posti auto dedicato agli utenti dell’ospedale che da questa mattina avranno molti più parcheggi a disposizione. Una grande opportunità dunque che si unisce ad una generale miglioria per il comparto».
LA SITUAZIONE DEI PARCHEGGI PER GLI UTENTI DELL’OSPEDALE DI CIRCOLO
I due parcheggi di via Guicciardini aperti oggi si aggiungono e completano una serie di parcheggi destinati a chi frequenta l’ospedale di Circolo, il primo dei quali è proprio all’interno dell’Ospedale: chi entra dall’entrata di via Lazio può parcheggiare – se trova un posto all’interno – al costo di un euro all’ora o 4 euro tutta la giornata: tra l’altro, se si devono portare persone con difficoltà di deambulazione, va ricordato che transitare nell’ospedale entrando da via Lazio è gratis per la prima mezz’ora, cioè il sufficiente per entrare, fare scendere il parente o amico davanti all’edificio dove deve fare visita o esami, e uscire per cercare parcheggio altrove. Subito fuori dall’ospedale però, va segnalato che, sempre in via Lazio, c’è un altro parcheggio, coperto, dal costo di un euro all’ora e 5 euro tutta la giornata.
Del parcheggio multipiano accanto al Pronto Soccorso di via Guicciardini resta a disposizione degli utenti solo il piano 0, cioè il primo piano coperto. Il resto, ora, è a disposizione dei dipendenti. Accanto al multipiano però, oltre al nuovissimo parcheggio citato nella via senza nome, a 2 euro al giorno, c’è da segnalare anche il parcheggio “a raso” in via San Michele del Carso angolo via Sebenico: anch’esso ha come tariffa 2 euro al giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.