Posti auto all’ospedale di Varese: i sindacati chiedono i tempi del futuro parcheggio di via Guicciardini
L'apertura dei nuovi 100 posteggi permetterà alla Sette Laghi di riservare l'intero multipiano ai propri dipendenti con abbonamento che ora non riescono a trovare spazio per l'auto

Sono state 700 (e non 150 come riportato dal consigliere comunale Longhini) le firme raccolta dai sindacati Cgil. Cisl e Uil sui parcheggi dell’ospedale di Varese. Il tema è stato sollevato anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
I sindacati chiedono all’asse Sette Laghi di sospendere il pagamento dell’abbonamento mensile ai dipendenti che pagano per avere un posteggio nell’area del monoblocco. « A causa dei cantieri esistenti – spiegavano i sindacati – i lavoratori non riescono a trovare il posto per ‘auto e sonocostretti a raggiungere l’ospedale con largo anticipo rispetto al proprio orario di lavoro proprio per le difficoltà a lasciare la vettura, nonostante l’abbonamento».
L’azienda ospedaliera e il Comune di Varese hanno trovato la soluzione: i dipendenti abbonati potranno parcheggiare nei tre piani interrati del monoblocco che diventerà ad uso esclusivo mentre per gli utenti e i visitato rimarrà solo il piano a raso dello stesso parcheggio e l’area che si sta ultimando in via Guicciardini davanti alla nuova struttura socio sanitaria.
Al momento, però, sembra che tempi precisi non ci siano: il multipiano diventerà riservato quando sarà pronta la nuova area da 100 posti a pagamento.
Nell’ultima riunione sindacale il direttore amministrativo della Sette Laghi ha comunicato ai sindacati che da Palazzo Estense non giunge alcun segnale circa i tempi di conclusione dell’area nuova: «Il direttore ha parlato di “non risposte” da parte di Galimberti» ha dichiarato il delegato sindacale UIL Antonio Negro. Per il personale il tema del posto auto è particolarmente critico e i sindacati premono per avere notizie certe.
Il tema dei posteggi riguarda anche l’ospedale Del Ponte: « Ci stiamo confrontando per mettere a punto iniziative di sensibilizzazione iniziazione anche in quell’area particolarmente critica»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.