La Solbiatese vince 2-0 e fa un passo verso la semifinale di Coppa Italia
Al “Chinetti” Mira e Scapinello piegano il Brian Lignano nella gara di andata dei quarti di finale. Tra sette giorni il ritorno in Friuli

(immagine da YouTube paolozerbi.com)
Mette la strada in discesa la Solbiatese, che nell’andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza supera 2-0 il Brian Lignano. I nerazzurri di mister Andrea Rota hanno sfruttato al meglio la gara casalinga, con il “Chinetti” che è stato un valore aggiunto per riuscire a portarsi a casa il primo round.
Un gol per tempo per i nerazzurri, con Mira ad aprire le danze al 39’ del primo tempo e capitan Scapinello a chiudere i conti al 30’ della ripresa. Nel mezzo una gara difficile, combattuta, nella quale però i ragazzi di mister Rota hanno saputo colpire nei momenti giusti e soprattutto non subire gol.
Un vantaggio interessante, che ora andrà gestito al meglio nella gara di ritorno, tra una settimana (mercoledì 13 marzo ore 15.00) a Lignano Sabbiadoro. I friulani cercheranno di restituire il favore e ribaltare il risultato, per questo servirà una Solbia pronta a soffrire per aggiudicarsi il passaggio alle semifinali.
TABELLINO
SOLBIATESE-BRIAN LIGNANO 2-0 (1-0)
Marcatori: 39’ pt Mira, 30’ st Scapinello.
SOLBIATESE (3-5-2) Seitaj; D. Lonardi, Novello, Sorrentino; Manfré, Minuzzi (32’ st Iervolino), Mira, Marin, Riceputi; Scapinello, Torraca (43’ st Locati). A disp. Russo, Alabiso, Finoli, Brazzelli, Pandiani, Mondoni, Colombo. All. Rota.
BRIAN LIGNANO (4-2-3-1) Peressini; Guizzo, De Cecco (24’ st Curumi), Codromaz, Presello; Variola, Campana (43’ st Del Fabbro); Bearzotti (14’ st Shefqeti), Palmegiano (8’ st Michelin), Alessio; Butti. A disp. Brusatin, Manitta, Zetto, Malisan, Rossi. All. Moras.
Arbitro: Kurti di Mestre
Corner: 2-5. Ammoniti: Torraca, Rota, Marin; Codromaz, Moras, Shefqeti. Recupero 1’ + 5’.
Note: Terreno in buone condizioni, giornata variabile.RISULTATI:
Manduria – Paternò 0-0
Solbiatese – Brian Legnano 2-0
Terracina – Città di Teramo 1-1
Terre di Castelli – Atletic Bmg 0-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.