L’Abruzzo resta al centrodestra: Marsilio confermato
Marsilio è in testa con il 53,5% delle preferenze, contro il 46,5% del suo sfidante, il candidato del centrosinistra e M5S Luciano D'Amico.
La regione Abruzzo resta al centrodestra, confermando l’attuale presidente Marco Marsilio.
Con solo 2 sezioni ancora da scrutinare, Marsilio è in testa con il 53,5% delle preferenze, contro il 46,5% del suo sfidante, il candidato del centrosinistra e M5S Luciano D’Amico.
Il partito che ha ottenuto il maggior numero di voti, è Fratelli d’Italia (24,1%), seguito dal Pd col 20,3%. Terza piazza per Forza Italia che conquista il 13,4%, mentre la Lega è al 7,6% e M5S al 7%, dietro anche ad Abruzzo insieme, la lista civica che sosteneva il candidato D’Amico (7,6%).
Tra le congratulazioni al riconfermato presidente, anche quella del suo collega lombardo, Attilio Fontana: «Congratulazioni e buon prosieguo di lavoro all’amico Marco Marsilio – Ha commentato il presidente della Regione Lombardia – Gli abruzzesi lo hanno premiato riconoscendo la buona amministrazione degli ultimi cinque anni con un risultato che non lascia spazio ad altre interpretazioni. Una riconferma che ci consentirà di continuare a condividere proposte e idee su percorsi comuni che riguardano il governo delle Regioni. Il tutto avverrà con la stima e la franchezza che hanno sempre contraddistinto il nostro rapporto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.