Le caramelle di “Ali libere” negli ambulatori pediatrici di Varese
In occasione delle festività di Pasqua, l'associazione con sede a Castronno ha portato pacchi di dolciumi ai bambini sottoposti a visita negli ambulatori dell'ospedale Del Ponte

In occasione delle festività – pasquali in questo caso – sul nostro territorio si sviluppano iniziative di vario genere in ambito sociale, verso chi sta attraversando un momento difficile. È il caso, per esempio, dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico “Del Ponte” di Varese costretti a passare in corsia (o, in questo caso, in ambulatorio) giorni che per i coetanei sono di vacanza.
Per questo oggi – venerdì 29 marzo – l’associazione “Ali Libere” che ha sede a Castronno, in collaborazione con “Il Ponte del Sorriso”, ha consegnato le caramelle ai bambini che si sono sottoposti alle visite mediche all’interno degli ambulatori pediatrici della struttura varesina.
«Può sembrare poca cosa, ma sapere che a volte basta una caramella per rendere sereni i piccoli pazienti, ci rende immensamente felici» ha spiegato il portavoce di “Ali Libere”, Dario Frattini, in occasione dell’iniziativa. L’associazione castronnese ha inoltre ringraziato per il supporto operativo l’imprenditore (e sindaco) di Daverio, Marco Colombo e la tabaccheria Veronesi di Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.