Lo Yaka si prende la rivincita su Ciriè: 3-0

A Malnate i ragazzi di coach Mattiroli si rifanno della cocente sconfitta dell'andata. Ferrario Mvp con 19 punti

yaka volley 2024

All’andata, in Piemonte, fu una sconfitta dolorosa per lo Yaka Volley. Memore di quella gara, i malnatesi si sono rifatti con gli interessi in casa, rifilando a Ciriè un secco 3-0.

LA CRONACA
Partenza forte per Malnate che si porta subito sul 6-2. Cirié  tenta il recupero e si avvicina sul 10-9, ma il motore  dello Yaka, ben preparato da coach Mattiroli, gira liscio e permette di chiudere il primo parziale 25-15.  
Situazione simile nel secondo set con un paio di tentativi di sorpasso. Tuttavia, dopo il 9 pari, lo Yaka  riprende il largo con  il martello di Ferrario che si riattiva. Anche l’ingresso di Guizzardi su Regattieri e di Gasparini  su Ferrario portano nuovo e ottimo carburante per arrivare al 25-18. Nel terzo set si vede il Cirié  che  “non ci sta’”. Tampina i varesotti pareggiando al 11-11 e superandoli dal 12-13. Il gioco  in campo è  molto conteso, belle difese e lunghi scambi  che fanno divertire il bel pubblico presente. Lo Yaka è a casa sua e ne esce vincitore riuscendo a riagganciare  i torinesi sul 19.  Coach Mattiroli inserisce Roccatello su Croci al servizio, e il neo entrat  mette in difficoltà  la ricezione avversaria portando in vantaggio i suoi;  ci pensano poi Regattieri in regia e Ferrario in attacco – Mvp dell’incontro – a portare a casa la vittoria sul 25-23.

Yaka Volley – PVLCerealterra Cirié 3-0 (25-15 / 25-18 / 25-23)
YAKA: Trovò  7, Roccatello,  Rodini 9, Guizzardi,  Regattieri 2, Daverio 9, Ferrario  19, Croci 4, Gasparini 1, Bollini (L1) Giambiasi (L2). N. E Santarcangelo, Bilato, Favaro. 1°allenatore Mattiroli Alessandro; 2°allenatore Pontieri Alberto; Dirigente Venturin Monica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.