Lo Yaka si prende la rivincita su Ciriè: 3-0
A Malnate i ragazzi di coach Mattiroli si rifanno della cocente sconfitta dell'andata. Ferrario Mvp con 19 punti
All’andata, in Piemonte, fu una sconfitta dolorosa per lo Yaka Volley. Memore di quella gara, i malnatesi si sono rifatti con gli interessi in casa, rifilando a Ciriè un secco 3-0.
LA CRONACA
Partenza forte per Malnate che si porta subito sul 6-2. Cirié tenta il recupero e si avvicina sul 10-9, ma il motore dello Yaka, ben preparato da coach Mattiroli, gira liscio e permette di chiudere il primo parziale 25-15.
Situazione simile nel secondo set con un paio di tentativi di sorpasso. Tuttavia, dopo il 9 pari, lo Yaka riprende il largo con il martello di Ferrario che si riattiva. Anche l’ingresso di Guizzardi su Regattieri e di Gasparini su Ferrario portano nuovo e ottimo carburante per arrivare al 25-18. Nel terzo set si vede il Cirié che “non ci sta’”. Tampina i varesotti pareggiando al 11-11 e superandoli dal 12-13. Il gioco in campo è molto conteso, belle difese e lunghi scambi che fanno divertire il bel pubblico presente. Lo Yaka è a casa sua e ne esce vincitore riuscendo a riagganciare i torinesi sul 19. Coach Mattiroli inserisce Roccatello su Croci al servizio, e il neo entrat mette in difficoltà la ricezione avversaria portando in vantaggio i suoi; ci pensano poi Regattieri in regia e Ferrario in attacco – Mvp dell’incontro – a portare a casa la vittoria sul 25-23.
Yaka Volley – PVLCerealterra Cirié 3-0 (25-15 / 25-18 / 25-23)
YAKA: Trovò 7, Roccatello, Rodini 9, Guizzardi, Regattieri 2, Daverio 9, Ferrario 19, Croci 4, Gasparini 1, Bollini (L1) Giambiasi (L2). N. E Santarcangelo, Bilato, Favaro. 1°allenatore Mattiroli Alessandro; 2°allenatore Pontieri Alberto; Dirigente Venturin Monica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.