Maccagno ha il suo primo candidato sindaco, torna in campo Davide Compagnoni
Lo fa con la lista del 2019 Idea Comune "in continuità con la felice esperienza e l'ottimo risultato riportato nella scorsa tornata elettorale"
Le prossime elezioni amministrative a Maccagno hanno il primo candidato sindaco ufficiale. Si tratta di Davide Compagnoni, che ha deciso di ripresentarsi con il suo gruppo “Idea Comune”, consolidando così l’esperienza positiva della tornata elettorale precedente.
Compagnoni, avvocato civilista di 58 anni e attuale capogruppo consiliare di Idea Comune, guiderà la lista, civica, focalizzando l’attenzione su tematiche cruciali per il territorio. Turismo, coesione sociale, sviluppo economico, valorizzazione del territorio, attenzione alla persona, sport e cultura sono solo alcuni dei punti su cui si concentrerà l’impegno del gruppo.
Il nuovo team, che si è costituito basandosi sulla solida “ossatura” di quello già proposto nel 2019, vede inserite «nuove personalità di indubbia valenza – aggiunge l’avvocato -. Una lista veramente civica, coesa, composta da persone dinamiche, eterogenee, capaci ed appassionate. Abbiamo l’ambizione di proporre un metodo ed un progetto stimolanti, con cui intendiamo mettere al servizio della nostra Cittadinanza le professionalità di ciascuno dei candidati consiglieri ed anche degli amici che proporremo quali pro-sindaci e consultori dei tre ex municipi. Siamo convinti che solo un’amministrazione che abbia “visione” e possa contare su un gruppo di lavoro attento, competente e responsabile, ma anche propositivo ed aperto al confronto, possa condurre il paese verso obiettivi importanti ed al contempo ragionevolmente sostenibili».
«Sono particolarmente orgoglioso della Lista che guiderò – conclude Compagnoni – di com’è “strutturata” nel suo complesso e della qualità che contraddistingue i singoli 10 candidati» i quali, insieme alle linee programmatiche, verranno presentati agli elettori nelle prossime settimane.
Chiunque fosse interessato può visionare le attività della lista IDEA COMUNE attraverso la pagina Facebook o scrivere all’email ideacomunempv@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.