MV Agusta: nominato il primo CdA a guida austriaca
A una settimana dal passaggio delle quote di maggioranza a Pierer Mobility (KTM) l'azienda ha reso ufficiale il board presieduto da Hubert Trunkenpolz. Con Sardarov restano anche Martin e Bassoli
A una settimana di distanza dall’annuncio del passaggio di una parte fondamentale di quote di MV Agusta dalla famiglia Sardarov al gruppo austriaco Pierer Mobility AG, l’azienda motociclistica della Schiranna ha ufficializzato il nuovo assetto dirigenziale che, in realtà, è in gran parte nel segno della continuità.
La carica più importante è nota fin dal comunicato di sette giorni fa: la presidenza e il ruolo di CEO saranno assunti da Hubert Trunkenpolz, già membro del board di KTM (il marchio più importante tra quelli di Pierer Mobility). Una mossa logica visto che il colosso austriaco è ora attestata al 50,1% delle quote societarie. Timur Sardarov, come preannunciato, proseguirà il suo lavoro da vicepresidente oltre che da socio di minoranza. (nella foto da sx: Martin, Trunkenpolz, Bassoli)
Altre due conferme chiave sono quelle di Luca Martin e di Filippo Bassoli: il primo è di fatto il collegamento tra le due realtà (KTM e MV Agusta) e svolgerà il ruolo di Deputy CEO, ovvero di direttore finanziario e vice amministratore delegato. Il gallaratese Bassoli invece sarà direttore marketing e managing director con un’area operativa che comprende anche la comunicazione.
Anche la figura di Barbara Kenedi è “interna” al CdA precedente: figura anch’essa proveniente dal mondo KTM, Kenedi avrà l’incarico di sviluppare partnership strategiche per consolidare la presenza di MV Agusta nel mercato internazionale. Un incarico decisamente importante visto che l’azienda varesina ha un forte bisogno di migliorare la presenza sui mercati. Il CdA sarà infine completato da Victor Sigl e Ratmir Sardarov in qualità di supervisori.
Nel comunicato odierno, MV Agusta ringrazia inoltre Simone Tedeschi «per il suo prezioso contributo come membro del Consiglio di Amministrazione. Il ruolo di Tedeschi è stato fondamentale nel consolidare la partnership tra Pierer Mobility AG e la famiglia Sardarov, gettando solide basi per il successo futuro del brand».
“KTM è il miglior partner possibile: MV Agusta resterà a Varese per crescere”
Mv Agusta con Ktm può crescere. I trascorsi con Husqvarna? “Una storia diversa”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.