Pasolini, Pulp Fiction e non solo, a Filmstudio 90 e al Cinema Nuovo tre pellicole scelte dai giovani
FILMhub90 è il gruppo giovani dell'associazione Filmstudio 90 che hanno pensato una rassegna di tre appuntamenti tra vecchi e nuovi film
FILMhub90 è il gruppo giovani dell’associazione Filmstudio 90, formato da giovani appassionati di cinema e con la voglia di condividere questa passione e organizzare eventi. “Sabato Filmhub” è la rassegna cinematografica pensata, organizzata e presentata dal gruppo. Giunta alla sua terza edizione, la rassegna è un viaggio attraverso diverse epoche e stili cinematografici e offre al pubblico una selezione curata di film che spaziano dai cult movie ai capolavori d’autore, passando per l’animazione e le più promettenti produzioni contemporanee.
La rassegna di quest’anno è articolata in quattro appuntamenti di sabato, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tre incontri presso il Cineclub Filmstudio 90 (Varese via de Cristoforis 5, con ingresso riservato ai soci) più una proiezione speciale in collaborazione con CORTISONICI presso il Cinema Teatro Nuovo (Varese viale dei Mille 39).
Dopo il buon esordio con il film di animazione giapponese “Inu-oh” di Masaaki Yuasa lo scorso 24 febbraio, ecco gli appuntamenti delle prossime settimane:
Sabato 9 Marzo ore 17.30 presso il Cineclub Filmstudio 90 – “Teorema” di Pier Paolo Pasolini (1968) in versione restaurata. Un classico del cinema d’autore italiano che continua a provocare e ispirare. Presentazione e commento in collaborazione con la collettiva Compostpunk, con cui verranno affrontati i temi spigolosi evocati dalla pellicola.
Sabato 23 Marzo ore 21.00 presso il Cinema Teatro Nuovo.- “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino (1994), per celebrare i 30 anni del film. Un appuntamento imperdibile per riscoprire uno dei film più iconici degli anni ’90. Serata in collaborazione con Cortisonici Film Festival, con un’introduzione sul cinema di Tarantino a cura di Andrea Chimento, critico cinematografico e direttore di longtake.it
Sabato 20 Aprile ore 17.30 presso il Cineclub Filmstudio 90 – “How to Have Sex” di Molly Manning Walker (2023), vincitore del premio per il miglior film nella sezione Un Certaind Regard al Festival di Cannes 2023 . Uno dei più interessanti esordi del panorama cinematografico contemporaneo. Pellicola rilevante rispetto alla rappresentazione dei giovani, in particolare di sesso femminile, al cinema
L’ingresso per gli appuntamenti che si terranno al Cineclub Filmstudio 90 è riservato ai soli soci Filmstudio90 o ARCI, con l’obbligo di richiedere la tessera almeno 24 ore prima della proiezione. Per effettuare la richiesta, consultare la sezione relativa al tesseramento sul sito di Filmstudio 90 https://www.filmstudio90.it/tesseramento/
Tutti gli appassionati di cinema, i curiosi e gli amanti della cultura sono invitati a non perdere questa straordinaria occasione di vivere insieme la passione per il cinema in tutte le sue forme. Per maggiori informazioni, prezzi e aggiornamenti è possibile scrivere a filmhub90@outlook.it o al profilo Instagram @FILMhub90 .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.