Rotary e Lions a Laveno Mombello per combattere contro i disturbi alimentari
La serata ha come obiettivo la sensibilizzazione del problema legato ai disturbi del comportamento alimentare (Dca)
Insieme all’associazione “Le Farfalle lilla“, Rotary Alto Verbano 2042 e Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso hanno organizzato una cena conviviale che si terrà questa sera, 27 marzo a Locanda Pozzetto.
La serata ha a tema la lotta ai disturbi alimentari e ha l’obiettivo di sostenere l’associazione nata anni fa dopo la scomparsa di una giovane atleta affetta da disturbi del comportamento alimentare (Dca).
L’obiettivo dell’associazione “Le farfalle lilla” è quello di dare vita a un progetto che si rivolga prima di tutto agli studenti delle scuole, per sensibilizzare i giovani sui DCA, per prevenire questo genere di disturbi ma anche per supportare le famiglie di ragazze e ragazzi che si trovano a dover affrontare questo genere di problematiche. Nel progetto saranno coinvolti alcuni professionisti specializzati proprio in questi campi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.