Rotary e Lions a Laveno Mombello per combattere contro i disturbi alimentari
La serata ha come obiettivo la sensibilizzazione del problema legato ai disturbi del comportamento alimentare (Dca)
Insieme all’associazione “Le Farfalle lilla“, Rotary Alto Verbano 2042 e Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso hanno organizzato una cena conviviale che si terrà questa sera, 27 marzo a Locanda Pozzetto.
La serata ha a tema la lotta ai disturbi alimentari e ha l’obiettivo di sostenere l’associazione nata anni fa dopo la scomparsa di una giovane atleta affetta da disturbi del comportamento alimentare (Dca).
L’obiettivo dell’associazione “Le farfalle lilla” è quello di dare vita a un progetto che si rivolga prima di tutto agli studenti delle scuole, per sensibilizzare i giovani sui DCA, per prevenire questo genere di disturbi ma anche per supportare le famiglie di ragazze e ragazzi che si trovano a dover affrontare questo genere di problematiche. Nel progetto saranno coinvolti alcuni professionisti specializzati proprio in questi campi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.