Weekend bagnato: attese piogge e nevicate anche sotto i mille metri

Attesa una nuova perturbazione che porterà maltempo diffuso su tutta la regione e abbassamento delle temperature

temporale varesotto

Si apre un weekend sotto il segno dell’acqua e della neve (ma solo sopra gli 800- 1.000 metri) per un inverno che sembra arrivato tardi e che fatica a lasciare il posto alla primavera.

Il Centro geofisico prealpino parla di “Temporaneo aumento della pressione atmosferica con tempo stabile oggi e in parte domani. In seguito è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione collegata alla bassa pressione con minimo sul Golfo di Biscaglia. Sono attese precipitazioni nel fine settimana con nevicate localmente fino a 800 -1000 m tra sabato e domenica”

LE PREVISIONI
Dunque per venerdì 8 marzo “Aumento della copertura nuvolosa e nel pomeriggio inizio delle precipitazioni a partire da Verbano e Ticino. Nevicate generalmente oltre 1400 m, solo localmente fino a 1200m. Temperature in calo“.

Sabato 9 “Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse più intense in mattinata e in serata. Limite nevicate in calo fino a 800-1000 m. Temperature in lieve diminuzione“.

LA TENDENZA
Domenica 10: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e nevicate inizialmente fino a 1000 m. poi oltre 1400 m. Temperature in lieve diminuzione. Lunedì 11: nuvolosità irregolare al mattino poi schiarite. Asciutto. Temperature in aumento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.