A Cardano al Campo inaugurata la prima area cani
In via Repubblica, sotto la collina e vicino al confine con Gallarate

Cardano al Campo ha ora la sua area cani: già pressoché pronta qualche mese fa, il nuovo giardino pet-friendly è stato inaugurato sabato dal sindaco Maurizio Colombo e dall’assessora Meri Suriano, che ha seguito il progetto avviato lo scorso anno.
La nuova area è stata realizzata in via Repubblica, sotto la collina, al confine con Gallarate, ed è completata da un parcheggio di una ottantina di posti, oltre che da un tratto di ciclabile, purtroppo solo di un centinaio di metri di lunghezza.
Nata dalla disponibilità di un terreno comunale, il giardino per cani è stato realizzato per “riqualificare l’area verde [..] offrendo un servizio aggiuntivo” e ha previsto due diverse zone separate, per dividere eventuali “incompatibili gli uni con gli altri”.

La nuova area rappresenta anche un’ulteriore urbanizzazione della costa sotto la chiesetta di San Pietro, che fino a una quindicina di anni fa si presentava come un grande prato, su cui si affacciavano gli edifici nella parte alta del paese, tra chiesetta, case e la vecchia sala da ballo del “San Pedar”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.