A Varese una tappa della Coppa del Mondo di canottaggio anche nel 2025
A pochi giorni dalla prima tappa del 2024, la Federazione Mondiale ha confermato la Schiranna anche per una tappa del prossimo anno, dal 13 al 15 giugno
Anche nel 2025 il lago di Varese ospiterà una tappa della Coppa del Mondo di canottaggio. Tra pochi giorni – dal 12 al 14 aprile – alla Schiranna andranno in scena le gare per il primo appuntamento internazionale dell’anno. E anche l’anno prossimo lo specchio d’acqua varesino sarà sede di una tappa.
«È con grande soddisfazione – il comunicato diffuso da Varese Rowing – che il Comitato Organizzatore dei grandi eventi sul Lago di Varese comunica che anche l’anno prossimo la Schiranna sarà sede di una tappa della Coppa del Mondo. Ufficialità giunta proprio poco fa direttamente dai canali della Federazione Mondiale: “The World Rowing Council has attributed the 2025 World Rowing Cups to Varese, Italy from 13–15 June and to Lucerne, Switzerland from 27-29 June”».
A differenza di quest’anno, dunque, non nel mese di aprile, ma a metà giugno. Ma ciò che conta è che ancora una volta il movimento internazionale remiero riconosca Varese come uno dei campi gara più importanti del proprio cirucito.
«Siamo estremamente felici di questa nuova attribuzione – dichiarano all’unisono Davide Galimberti e Pierpaolo Frattini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dei Comitato Organizzatore -. Mancano meno di 48 ore all’inizio dell’evento che proprio questa mattina abbiamo presentato e la notizia non fa che impreziosire ancora di più la tappa che ospiteremo a Varese nel prossimo weekend con grande gratificazione per tutto il lavoro svolto dal nostro grande Team».
Una notizia che, come sottolineato a più riprese anche nella conferenza stampa di mercoledì mattina (leggi qui) non è importante solo a livello sportivo, ma anche di ricaduta turistica per la città e il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.