Anpi Luino, il 14 aprile una giornata dedicata al tesseramento

Alla mattinata di iscrizioni o rinnovo, seguirà anche quest’anno la vendita del "riso della solidarietà", volta a sostenere il progetto di riqualificazione del nuovo nucleo Alzheimer della fondazione Comi di Luino

25 aprile anpi

«80 anni dalla stessa parte. Antifascisti. Unisciti alla nostra storia, difendi la Costituzione. Iscriviti all’ANPI». Questo lo slogan nazionale per la Giornata del tesseramento ANPI Luino che si terrà domenica, 14 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13,00, presso lo storico Circolo «Felice Cavallotti» di via Bissolati a Creva.

L’ANPI Luino è un’associazione che in questi anni ha incrementato notevolmente il numero dei suoi iscritti e che ha costantemente promosso, specialmente all’interno delle scuole, numerose iniziative per far conoscere la storia di un recente passato da cui sono germinate le istituzioni democratiche repubblicane, dopo il disastroso ventennio nazifascista. In collaborazione con l’ANPI provinciale e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese è stato anche organizzato dopo la pandemia un corso di aggiornamento aperto a tutti dal titolo «Dalla tragedia della deportazione e dello sterminio alla tormentata stagione della prima Repubblica», con illustri storici e docenti universitari. Una proposta che ha avuto un largo riscontro di adesioni e che attende di essere replicata in futuro.

Alla mattinata di iscrizioni o rinnovo del tesseramento ANPI quest’anno si riproporrà nuovamente il riso della solidarietà, volta a sostenere il progetto di riqualificazione del nuovo nucleo Alzheimer della fondazione Mons. Comi di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.