Atti vandalici, soppresso un treno sulla Domodossola – Milano, la protesta dei pendolari per i disservizi della linea
L'annuncio di Trenord: convoglio in deposito, corsa soppressa per intervento di manutenzione

Sarebbe dovuto partire da Arona alle 6.54 per arrivare a Milano porta Garibaldi poco più di un’ora dopo, alle 8.01. Invece il treno sulla linea Domodossola – Milano non è partito.
Motivo: atti vandalici.
Lo annuncia Trenord in un avviso ai viaggiatori: “Il treno 10205 oggi (8 aprile) non verrà effettuato perché necessario compiere un intervento di manutenzione in deposito, in seguito ad atto vandalico“.
La notizia ha fatto rapidamente il giro dei gruppi social dei pendolari.
Scrive il comitato pendolari Gallarate – Milano: «Stamane trenord sta dando il meglio di sé. 24521, 10205, 25307 (treni consecutivi soppressi). Inoltre il treno 2521 è a composizione ridotta (4 pezzi e non 5). Dulcis in fondo per sopperire a questi disatri i treni 2413 e 10215 devono effettuare fermate straordinarie, causando ulteriori ritardi. Casualmente il primo giorno lavorativo dopo il festivo queste soppressioni capitano troppo spesso. Le scuse accampate da trenord dimostrano la superficialità con cui la società ,a cui regione ha rinnovato l’affidamento per 10 anni, svolge il suo compito».
Da qui l’annuncio di chiedere conto alla politica: «Non ci rimane che chiedere conto all’assessore Lucente del perché di questo sfacelo, soprattutto alla luce della decisione di “abbuonare” a Trenord i ritardi portando l’asticella della puntualità da 5′ a 15′ e cancellando il bonus di migliaia di viaggiatori».
(immagine di repertorio)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.