Due nuovi defibrillatori per Malnate, sempre più “comune cardioprotetto”
Alla scuola dell’infanzia “Rajchman” di Rovera sono stati donati due macchinari salvavita donati dall’associazione “Ama il tuo cuore”

Con i due defibrillatori donati ieri dalla sezione malnatese dell’Associazione “Ama il Tuo Cuore”, i dispositivi salvavita sul territorio comunale sono diventati sedici. Malnate diventa quindi sempre più un “comune cardioprotetto”.
Il sindaco Irene Bellifemine si dice soddisfatta della posa dei due strumenti salva vita: uno all’esterno della scuola dell’infanzia statale “L. Rajchman” di Rovera; l’altro in piazza Bai a Gurone. Si tratta di “macchine parlanti”, facili da usare poiché forniscono supporto durante il loro utilizzo. In caso di arresto cardiaco, il tempestivo utilizzo del defibrillatore può fare la differenza per salvare la vita di una persona. L’inaugurazione è stata resa possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale e della consulta sanitaria cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.