Elezioni a Carnago, liste e candidati “ai blocchi di partenza”
Due presentazioni questo sabato: al mattino tocca al gruppo "Nuove Prospettive", al pomeriggio si presenterà la lista del centrodestra per Benzi. Entrambi i gruppi si presentano come alternativa all'attuale amministrazione
I movimenti per le elezioni amministrative a Carnago sono in atto da tempo e ora si fa un passo in avanti: sabato 6 marzo si presentano infatti – nello stesso giorno – due liste in alternativa a Barbara Carabelli, la sindaca uscente che è al primo mandato e si ricandida.
Primo appuntamento, ancora in parte “misterioso”, è quello del mattino, alle 10.30 a Villa Bregana: si presenta il gruppo “Nuove Prospettive”, la nuova civica che è stata animata dall’ex sindaco Fabrizio Taricco. L’operazione resta ancora “coperta”: riserbo sul nome del candidato sindaco e persino sul simbolo, visto che anche la pagina social non riporta ancora il logo elettorale, ma delle foto aeree del paese (come quella con cui apriamo l’articolo).
Il secondo appuntamento è invece previsto al pomeriggio: in via Italia alle 15.30 si presentano Fausto Benzi e la lista “Cambiamo insieme Carnago e Rovate”, il raggruppamento di centrodestra che unisce Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Qui il simbolo è già definito (ne parlavamo qui) e Benzi ha già anticipato anche qualche elemento di programma.
Ovviamente tutte le liste sono ancora “ai blocchi di partenza”: al di là di qualche anticipazione, ognuno avrà ancora due mesi per presentare programma e idee e sopratutto per convincere gli elettori.
La sindaca Barbara Carabelli ha ufficializzato già un mese fa la sua ricandidatura e il suo gruppo ha già iniziato a presentarsi con alcuni gazebo a marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.