Ginnastica Ritmica, per la Virtus Gallarate un periodo ricco di soddisfazioni
La Virtus Gallarate, guidata dalla determinazione e dalla passione della responsabile tecnica Marisa Verotta e dalle sapienti mani delle allenatrici Sara Colombo e Nicole Prece, sta ottenendo delle grandi soddisfazioni
Gallarate, città dal cuore pulsante per la ginnastica artistica e ritmica, sta emergendo come un faro luminoso nel panorama sportivo nazionale. La Virtus Gallarate, guidata dalla determinazione e dalla passione della responsabile tecnica Marisa Verotta e dalle sapienti mani delle allenatrici Sara Colombo e Nicole Prece, sta ottenendo delle grandi soddisfazioni.
Galleria fotografica
A Marzo, al Palaprometeo di Ancona, il Campionato di Serie B di ginnastica ritmica ha raggiunto il suo epilogo, con le squadre impegnate nell’ultima e decisiva prova della stagione. La competizione ha determinato i pass per la Serie A2 della prossima stagione, riservati alle prime tre squadre classificate al termine del campionato.
A trionfare nell’ultima tappa del campionato è stata la Virtus Gallarate. In pedana con Alessia Fiora alle clavette, Matilde Bianchi al nastro, Matilde Marcon alla palla e Sofia Coppola al cerchio, la squadra è riuscita a conquistare il primo posto con un punteggio totale di 116.600. Dopo essersi già distinta con podi a Chieti e Forlì, ha coronato la sua stagione con una prestazione straordinaria.
Nell’ultimo weekend, la squadra Allieve Gold 3, composta da Arianna Garimoldi, Erry Sany Nour, Mina Bendinelli e Virginia Costa, ha portato in alto il nome della Virtus. Dopo un percorso di duro lavoro e impegno, hanno conquistato il 7°posto alle finali nazionali di Napoli. Un risultato che si aggiunge al glorioso terzo posto nella Zona Tecnica Nord e alla vittoria nelle selezioni regionali.
Un altro trionfo è stato firmato dall’individualista: Ginevra Costa , che il 27 aprile, ha scritto il suo nome nell’albo d’oro come campionessa regionale nella categoria Junior 1 Silver. Ha conquistato il titolo, primeggiando nelle specialità Palla e Cerchio sia a Bollate lo scorso febbraio, sia a Villa Guardia. La Virtus Gallarate continua a illuminare il cammino della ginnastica ritmica, trasformando sogni in realtà e ispirando le generazioni future, destinata a diventare una vera e propria culla di campioni.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.