Il Drago di Malpensa recupera due escursioniste e un cane sui monti di Lecco

L'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco di base a Malpensa nel pomeriggio di sabato, a 900 metri di quota

Drago 141 vigili del fuoco

Intervento di soccorso a 900 metri di quota per il Drago 141, l’elicottero dei vigili del fuoco di base a Milano Malpensa: come spesso un AW139, l’elicottero è stato mobilitato per un soccorso a persone, in questo caso nel Lecchese.

Due donne con un cane, durante una gita sopra il comune di Lierna, hanno perso il sentiero e si sono ritrovate in una zona impervia. Il personale elisoccorritore le ha dapprima imbragate e recuperate con il verricello.

Successivamente è stato imbragato e recuperato anche il cane. Le donne e l’animale sono state poi trasferite più a valle dove vi era il personale dei vigili del fuoco di Lecco.

Drago 141 vigili del fuoco

Il Drago 141 è un Leonardo Aw139. A Malpensa è basato anche un altro velivolo dello stesso tipo, Drago 150.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.