In duecento a Bobbiate corrono per sostenere la scuola “Enrico Fermi”
Prima edizione della Family3k Funrun/walk. Alessandro Gatta: "Un evento che rafforza il senso di appartenenza alla nostra scuola"

La prima edizione della Family3k Funrun/walk, organizzata dell’associazione “Genitori di Bobbiate” in collaborazione con la scuola primaria Enrico Fermi di Varese, si è conclusa con un bel successo di partecipazione, registrando quasi duecento partecipanti.
Ad animare le strade del quartiere di Bobbiate e a creare un’atmosfera gioiosa c’erano bambini, qualcuno piccolissimo anche in carrozzina, nonni, genitori, insegnanti e persino amici a quattro zampe.
La “gara” ha preso il via con grande entusiasmo, con la Brusa Family che si è guadagnata il primo posto al traguardo. A seguire, un gruppo di bambini che ha mantenuto un ritmo costante dall’inizio alla fine, mostrando una sorprendente determinazione atletica.
Al termine della corsa, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia e un ristoro con acqua e mele, ben accetti dopo lo sforzo fisico.
Il premio per il maggior numero di iscritti è stato assegnato alla classe 4A, che ha ricevuto in premio un pacco ricco di materiale scolastico e cancelleria, un modo per stimolaare l’entusiasmo e la partecipazione scolastica. «Questa è stata una giornata eccezionale, che ha superato tutte le nostre aspettative – ha commentato Alessandro Gatta, presidente dell’associazione “Genitori di Bobbiate” organizzatrice dell’evento sportivo – . È stato gratificante vedere così tante persone unirsi e partecipare con gioia e spirito festoso. Questo evento non solo promuove il benessere fisico, ma rafforza anche il senso di appartenenza alla nostra scuola. Inoltre, i proventi ottenuti ci consentiranno di finanziare le necessità dei nostri bambini. Siamo davvero grati per il sostegno e l’entusiasmo mostrati da tutti».
Con il successo di questa prima edizione, gli organizzatori sono ottimisti riguardo alla possibilità di rendere la Family3k Funrun/walk un appuntamento annuale, continuando a promuovere salute, sport e coesione sociale a Bobbiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.