In piazza Carducci a Varese giornata della prevenzione con i medici internisti dell’ospedale di Circolo
Sabato 20 aprile dalle 9 alle 18 in occasione della prima Giornata nazionale della Prevenzione organizzata da FADOI e ANIMO verranno eseguiti screening e consulenze

Sabato 20 aprile dalle 9 fino alle 18 il Dipartimento di Medicina dell’Asst Sette Laghi diretto dal professor Francesco Dentali sarà presente in Piazza Carducci a Varese in occasione della prima giornata nazionale della prevenzione organizzata da FADOI e ANIMO.
Sarà possibile sottoporsi a uno screening gratuito e ottenere indicazioni e consigli pratici sulla salute.
L’iniziativa è promossa dalla società scientifica Fado di cui il professor Dentali è presidente, perchè la Medicina Interna è da sempre in prima linea nella cura dei malati all’interno degli ospedali, sia nei reparti ordinari che in Pronto Soccorso, nella quotidianità e nelle emergenze. Un impegno costante che si allarga ai concetti di prevenzione oggi diventati di estrema importanz.
Screening e consulenze sono gratuiti.
«E’ una scelta fortemente voluta da noi Medici e Infermieri Internisti – si legge nella presentazione della Giornata – medici che da sempre ci occupiamo delle malattie acute e croniche più frequenti nella popolazione, come ipertensione arteriosa, diabete, obesità, dislipidemia, scompenso cardiaco, bronchite cronica, infezioni.
Gli ambiti della prevenzione abbracciano molti aspetti del malato cronico fragile, che sempre più spesso giunge alla nostra osservazione nelle corsie dell’Ospedale, ma appare quanto mai urgente e necessaria una presa di coscienza e modifica dello stile di vita da parte della popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.