In piazza Carducci a Varese giornata della prevenzione con i medici internisti dell’ospedale di Circolo

Sabato 20 aprile dalle 9 alle 18 in occasione della prima Giornata nazionale della Prevenzione organizzata da FADOI e ANIMO verranno eseguiti screening e consulenze

professor dentali ed equipe medicina

Sabato 20 aprile dalle 9 fino alle 18 il Dipartimento di Medicina dell’Asst Sette Laghi diretto dal professor Francesco Dentali sarà presente in Piazza Carducci  a Varese in occasione della prima giornata nazionale della prevenzione organizzata da FADOI e ANIMO.

Sarà possibile sottoporsi a uno screening gratuito e ottenere indicazioni e consigli pratici sulla salute.

L’iniziativa è promossa dalla società scientifica Fado di cui il professor Dentali è presidente, perchè la Medicina Interna è da sempre in prima linea nella cura dei malati all’interno degli ospedali, sia nei reparti ordinari che in Pronto Soccorso, nella quotidianità e nelle emergenze. Un impegno costante che si allarga ai concetti di prevenzione oggi diventati di estrema importanz.

Screening e consulenze sono gratuiti.

«E’ una scelta fortemente voluta da noi Medici e Infermieri Internisti – si legge nella presentazione della Giornata – medici che da sempre ci occupiamo delle malattie acute e croniche più frequenti nella popolazione, come ipertensione arteriosa, diabete, obesità, dislipidemia, scompenso cardiaco, bronchite cronica, infezioni.
Gli ambiti della prevenzione abbracciano molti aspetti del malato cronico fragile, che sempre più spesso giunge alla nostra osservazione nelle corsie dell’Ospedale, ma appare quanto mai urgente e necessaria una presa di coscienza e modifica dello stile di vita da parte della popolazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.