A Luino una mostra fotografica che documenta le stragi nazifasciste
Verrà allestita in occasione delle celebrazioni del 25 aprile in piazza Risorgimento dal signor Claudio Caldironi. Il presidente di Anpi Luino: "Iniziativa lodevole per non dimenticare il sacrificio generoso di tutte quelle donne e uomini"
In occasione delle celebrazioni del 25 aprile a Luino, in piazza Risorgimento sarà allestita una mostra fotografica documentale sulle stragi nazifasciste nel territorio e nel più ampio panorama nazionale.
La mostra, parte integrante del programma più ampio della giornata, sarà curata da Claudio Caldironi, il quale, come spiega il presidente dell’ANPI Luino, Emilio Rossi, ha «pazientemente recuperato documenti e foto che testimoniano i crimini del passato regime».
Sempre in piazza Risorgimento, dopo le commemorazioni ufficiali, ed in seguito davanti al Sacrario della Gera, gli studenti dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volonté” reciteranno alcune poesie riguardanti la Resistenza nel nostro Paese.
«Iniziative – conclude Rossi – lodevoli, per non dimenticare il sacrificio generoso di donne e uomini che hanno lottato e sono morti per restituirci un’Italia libera e democratica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.