Incendio nel Bellinzonese: le fiamme alimentate dal vento

I pompieri di Bellinzona impegnati a Sementina dove il rogo, partito da un capanno di legno, si è velocemente propagato. Strade chiuse fino al pomeriggio inoltrato per consentire le operazioni di spegnimento

pompieri gambarogno vigili del fuoco canton ticino

Un incendio è divampato a Semetina nel Bellinzonese. Poco dopo le 14.30 in via Moyar le fiamme sono iniziate  in un fabbricato, costruito prevalentemente in legno, per poi estendersi rapidamente favorite anche dal forte vento.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona nonché, a titolo precauzionale, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Sul posto anche i pompieri di Bellinzona, che hanno provveduto a domare il rogo. Non si segnalano feriti. Ingenti per contro i danni. Per facilitare le operazioni di spegnimento, le strade di accesso all’area sono state chiuse fino alle 16.45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.