Legambiente Castronno porta gli alunni della scuola media alla scoperta del lago di Varese in bicicletta
Lo scorso 19 aprile sono stati percorsi i 28 km della pista ciclabile insieme ai ragazzi, alle ragazze, alle e agli insegnanti della scuola media, con il supporto dei volontari di Legambiente e della FIAB

Una gita alla scoperta del lago di Varese in bicicletta. Lo scorso 19 aprile si è tenuta, organizzata da Legambiente Castronno insieme alla scuola media di Castronno, una giornata all’insegna della scoperta della natura.
Galleria fotografica
Sono stati percorsi i 28 km della pista ciclabile insieme ai ragazzi, alle ragazze, alle e agli insegnanti della scuola media, con il supporto dei volontari di Legambiente e della FIAB.
«L’obiettivo, in particolare, è far comprendere il valore di questa preziosa porzione di territorio e quanto, di conseguenza, la stessa sia meritevole non solo di essere conosciuta, ma anche e soprattutto di divenire meta di una fruizione consapevole e rispettosa, affinché ne siano conservate nel tempo bellezza e importanza – spiegano da Legambiente Castronno -. Il giro attorno al lago è stato fatto precedere una settimana prima, da un incontro propedeutico che Legambiente ha tenuto presso la Scuola. L’area in questione rappresenta un vero e proprio “scrigno di biodiversità”, riconosciuto dall’Unione Europea con l’istituzione della Zona di Protezione Speciale».
La giornata è stata un successo anche grazie alle condizioni meteo favorevoli. È stata un’occasione per scoprire luoghi che le ragazze e i ragazzi della scuola non avevano mai visto e per infondere loro un senso di consapevolezza e di rispetto verso queste ricchezze naturali che abbiamo a pochi passi da casa.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.