Talk show su prevenzione del tumore al seno nella sede di Ance a Varese
Organizzato dall’associazione CAOS odv vede coinvolti gli specialisti della Breast Unit ASST Sette Laghi Diretta dalla Prof.ssa Francesca Rovera

Nell’imminenza della 5a Edizione della Festa dell’Ecologia e dello Sport, con la EcoRun Varese che si correrà domenica 21 aprile, sabato 13 aprile si terrà un incontro dedicato al tumore al seno e alla prevenzione.
Organizzato dall’associazione CAOS odv vede coinvolti gli specialisti della Breast Unit ASST Sette Laghi Diretta dalla Prof.ssa Francesca Rovera.
Più di 900 donne all’anno si ammalano di tumore alla mammella in provincia di Varese; in Italia i nuovi casi annuali sono quasi 60.000. Questo dato inquietante coincide con un dato molto rassicurante: la guarigione supera il 90% se la diagnosi è precoce. La letteratura affida all’anticipazione diagnostica e alla prevenzione personalizzata la peculiarità della lotta al cancro.
Il talk show si terrà sabato 13 aprile dalle ore 11.00 alle ore 12.30 nella sede ANCE Varese (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Via Cavour n. 32 a varese.
L’evento si avvale del contributo di Regione Lombardia, del patrocinio di ATS Insubria con ASST Sette Laghi, del patrocinio della Provincia di Varese e del partenariato del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.