Treni bloccati per ore, il vento abbatte albero e passaggio a livello a Varese e Como
All'alba un albero è caduto sulla ferrovia a Morosolo mentre in mattinata il vento ha abbattuto la sbarra di un passaggio a livello a Como. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità

Il vento che nel corso di mercoledì 10 aprile ha colpito il territorio ha creato danni anche alle infrastrutture ferroviarie. FerrovieNord comunica che nel primo pomeriggio ha completato gli interventi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria sulle tratte Como Lago – Como Camerlata e Varese Casbeno – Cocquio Trevisago, danneggiate in mattinata dalle avverse condizioni metereologiche.
Per quanto riguarda il Varesotto nel corso della notte, nel comune di Morosolo, il forte vento ha causato la caduta di un platano di una proprietà privata adiacente la sede ferroviaria sulla linea aerea. La circolazione nella tratta tra Varese Casbeno e Cocquio Trevisago è stata interrotta per consentire l’intervento di due squadre di tecnici che, con l’utilizzo anche di due mezzi d’opera, hanno riparato gli oltre 200 metri di linea aerea danneggiati dalla pianta. La circolazione nella tratta Varese Casbeno e Cocquio Trevisago è tornata alla normalità alle ore 15.37.
Problemi anche nel comasco. Alle 9.40 circa, alla stazione di Como Lago, il forte vento ha provocato la caduta della sbarra del passaggio a livello che ha colpito la linea aerea, causando l’interruzione dell’alimentazione elettrica della linea e la conseguente interruzione della circolazione tra la stazione di Como Lago e Como Camerlata. L’evento ha causato anche il blocco di un convoglio con a bordo circa 300 persone, evacuate con il supporto dei Vigili del Fuoco (nella foto in alto).
Dopo l’intervento dei tecnici alle ore 12.30 la circolazione è stata ripristinata nella tratta Como Borghi – Como Camerlata. Alle ore 13.25 è ripresa la circolazione sull’intera linea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.