Varese abbraccia Costantino della Gherardesca, l’iconico presentatore di Pechino Express
Erano tanti, preparatissimi e fan della prima ora i varesini che hanno accolto Costantino della Gherardesca al negozio Sky di Varese, in piazza Monte Grappa

Erano tanti, preparatissimi e fan della prima ora i varesini che hanno accolto Costantino della Gherardesca al negozio Sky di Varese, in piazza Monte Grappa, in uno degli ormai consueti incontri con le star delle produzioni del canale satellitare a cui il locale ci ha ormai abituato, dopo Edoardo Franco e gli Stunt Pilots.
Costantino, in camicia leopardata che faceva pendant con l’orologio, ha accolto con il suo consueto à plomb e cortesia – quello che si vede anche da conduttore di quello straordinario reality di viaggio che è Pechino Express, di cui è amatissima “colonna” – decine e decine di persone di ogni età che citavano a memoria i principali aneddoti delle varie edizioni del programma.
Intervistato dalla giornalista Sky Federica Pirchio, Costantino Della Gherardesca ha rivelato aneddoti dietro le quinte ed elegantemente dribblato segreti, avuto parole buone per i concorrenti e pessime per i pipistrelli, e poi ha firmato autografi personalizzati per ognuno dei tantissimi che si sono messi in coda per salutarlo.

E quello dei varesini è stato un vero abbraccio: ognuno di loro aveva un aneddoto – anche “antico” di quando nella prima edizione lui è stato straordinario concorrente con suo nipote Barù – da racontargli, in molti hanno chiesto “consigli di viaggio” o impressioni su questo o quel paese (per la cronaca, è rimasto particolarmente colpito d Taiwan…).
Tra gli altri, indimenticabile la famiglia di Velate, frazione di Varese, che gli ha raccontato di avere fatto un viaggio in Cambogia sulle orme dell’edizione precedente di Pechino Express: nel telefonino avevano ancora le foto della micidiale “ferrovia a spinta” su cui si era infortunata Federica Pellegrini.

Una delle tante prove che Pechino Express – la cui undicesima edizione è in onda ora su Sky Uno ogni giovedì sera – e Costantino della Gherardesca stesso non sono tanto amati solo perchè fanno intrattenimento, ma perchè raccontano un pezzo di vita e dei luoghi sconosciuti e stupendi a cui ci si affeziona, edizione dopo edizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.