“Anziani, territorio ed energie rinnovabili” nel programma per Viggiù di Salvioni e Lista Civica Unita
Sabato pomeriggio a Villa Borromeo Salvioni ha parlato della sua scelta di scendere in campo «per dare una svolta a Viggiù e per valorizzare le potenzialità inespresse di questo paese in cui vivo da 13 anni» e ha poi presentato i candidati in lista e i punti centrali dle programma
Una sessantina di persone ha partecipato nel pomeriggio di sabato alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Massimiliano Salvioni e della sua Lista Civica Unita, in corsa per le elezioni amministrative a Viggiù.
Salvioni ha parlato della sua scelta di scendere in campo «per dare una svolta a Viggiù e per valorizzare le potenzialità inespresse di questo paese in cui vivo da 13 anni» e ha poi presentato i candidati in lista. (qui l’elenco dei candidati)
L’incontro, che si è svolto a Villa Borromeo, è stato l’occasione per parlare dei punti centrali del programma elettorale, che Salvioni ha sintetizzato con «l’attenzione ad anziani e giovani del paese, alla socialità e alla valorizzazione del territorio comunale di Viggiù e di Baraggia, a partire dalla riqualificazione del centro storico e del suo patrimonio artistico», e nelle proposte per «un territorio green e pulito attraverso le energie rinnovabili. Grande attenzione nel nostro programma all’educazione civica dei ragazzi, ma anche all’ascolto della cittadinanza e alla partecipazione diretta per una corresponsabilità morale e civile del cittadino».
«Sono rimasto piacevolmente colpito sia per la partecipazione che per l’interesse suscitato dalle nostra proposte – commenta Massimiliano Salvioni – Nei prossimi giorni avremo altri incontri con la cittadinanza, secondo un calendario che verrà pubblicato sulla pagina Facebook della Lista Civica Unita. Invito i cittadini a seguirci, e a valutare le nostre proposte. Insieme, ne sono convinto, possiamo farcela».
L’incontro si è concluso con il taglio della “torta elettorale” e un brindisi con tutti i presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.